ALTRA VITTORIA SFUMATA PER LA NOSTRA PROMOZIONE

Basketreggio – Vicobasket 62-56 (15-22; 27-26; 44-38)

Basketreggio: Chiesi, Boselli 6, Morabito 2, Camurri, Rustichelli, Morelli 5, Francia, Costantino 7, Generali 9, Vioni 7, Ongarini 26. All Boni. Ass Prati

Vicobasket: Zambelli 9, Lavega, Caggiati S. 8, Savani, Mastroberardino 3, Baratta, Guerra 9, Bozzetto 4, Zucchi 14, Rastelli 6, Adama, Cristini 3. All Caggiati M. Ass Malato

Per l’ennesima volta in questo inizio di stagione (la seconda consecutiva) la neopromossa Vico si conferma capace di giocarsela alla pari con tutte, ma nello stesso tempo mette in campo tutti i limiti propri di una squadra giovane ed inesperta.
Al contrario del solito, i galletti partono bene attaccando con decisione la zona dei padroni di casa (da segnalare due bombe consecutive dell’esordiente Guerra classe 2001).
Inspiegabile il blackout del secondo periodo (12 palle perse) che permette a Basketreggio di rimettere il naso avanti e chiudere la prima metà di gara avanti di 1 (27-26).
Alla ripresa del gioco, è Caggiati con due triple a tenere in linea di galleggiamento gli ospiti che riescono poi a prendere un margine di vantaggio grazie all’aumento della pressione difensiva.
Quando l’inerzia sembra totalmente in mano ai ragazzi di coach Caggiati, è uno scatenato Ongarini (26 pts totali, 24 negli ultimi due periodi) a prendere in mano la situazione, punendo i troppi errori offensivi dei galletti.
Basketreggio si dimostra squadra solida e quadrata.
Vico invece alterna momenti esaltanti a momenti di buio (27 perse anche ieri); quando troverà la costanza di rendimento, sarà dura per tutti.
Mvp Ongarini

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress - sito sviluppato da benzO