BUONA LA PRIMA PER LA PROMOZIONE!

Buona la prima! I ragazzi di Vicofertile non deludono le attese, conquistando i primi due punti sul parquet amico attraverso una gara di pura sofferenza contro un’ottima squadra come Nuova Cupola.
Partono bene i galletti mettendo subito la gara sul piano dell’intensità e cavalcando in transizione un ispiratissimo Simone Asta, autore di 25 punti con 4/5 da tre punti e vero flagello della difesa reggiana. Dall’ altra parte però, Cupola non si scompone e reagisce colpo su colpo con Libertini innescato da Buttarelli.
Con l’inizio della seconda metà di gara però, i ragazzi di coach Caggiati partono a mille e il quarantanovenne Zucchi sfoggia un paio dei suoi catch and shoot portando Vico sul +15. Partita chiusa? Manco per idea, la formazione reggiana si conferma solidissima e anche grazie a qualche palla persa di troppo dei padroni di casa, rientra fino al -6 a un minuto e mezzo dalla fine. E poi è caos. Tripla di tabella di Chesi, liberi Vico. +4 per i galletti ma ancora tripla di tabella allo scadere dell’evidente specialista della dichiarata Chesi. I ragazzi reggiani sconfitti, ma mai domi, 64-63 e sospiro di sollievo per Vico, che comunque conquista i primi due punti da neopromossa, anche se con troppa sofferenza.
Migliori in campo Simone Asta per Vico e Libertini per Cupola.

Promozione Girone A Vico Basket – Nuova Cupola 64 – 63 ( 17-14; 30-27; 54-44; 64-63)

Vico Basket: Zambelli 3, LaVega 2, Caggiati 2, Savani (cap.)3, Mastroberardino 3, Quattrocchi 2, Bozzetto, Asta S. 25, Zucchi 10, Asta G. 6, Adama Kissi 6, Cristini 2. All. Caggiati, Vice Malato.

Nuova Cupola: Chesi 6, Buttarelli 11, Libertini 12, Giannasi 2, Cuda, Monaco 7, Setti 9, Iotti, Giuriola 1, Lasagni (cap.) 9. All. Seondrini.

Arbitri: Piedimonte G.; Meloni A.

Articolo a cura di Enrico Iannotta.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress - sito sviluppato da benzO