CUS VINCE, VICO SI MANGIA LE MANI.

Promozione Girone A: Vico Basket – Cus Parma 50-54 (8-19; 26-28; 42- 39; 50-54)

Vico: Zambelli 6, Lavega 3, Caggiati, Iannotta 2, Quattrocchi 4, Bozzetto 5, Asta S. 5, Zucchi, Rastelli 4, Asta G. 10, Adama 4, Cristini 7. All. Caggiati, Ass. Malato.

Cus: Pattini 16, Bettera, Furia F., Belicchi, Cervi 11, Marzo 6, Maffini 5, Stonfer n.e., Cornacchione 7, Schianchi n.e., Tognazzi 7, Furia M. 3. All. Marcucci.

Rispettati i pronostici della vigilia con il Cus che espugna il Palamoisè grazie a un Pattini assoluto dominatore della gara. Ma procediamo con ordine: vico che parte come ormai da abitudine, malissimo, incassando subito un parziale di 8-19 con cui si chiude il primo quarto. La scossa per Vico, arriva dalla difesa, che recupera buoni palloni e colpendo in contropiede riesce a rimarginare la ferita rientrando in partita grazie a un controparziale di 18-9 nel secondo quarto. Terzo periodo con i galletti che sembrano averne di più: ma appena volano al comando sul + 5 a inizio dell’ultima frazione, ecco le sentenze del sopracitato capitano del Cus (complici le disattenzioni della prima linea della formazione di casa) che spezzano le gambe ai ragazzi di coach Caggiati. I Ragazzi di coach Marcucci invece, bravissimi nel gestire i minuti finali, con esperienza. I galletti si sciolgono, iniziano a sparacchiare e a non giocare più di squadra, cosa che risulterà fatale alla fine. Cus squadra attrezzata per arrivare fino in fondo. Per coach Caggiati c’è ancora molto da fare, dopo l’ottima partita di Cortemaggiore, stavolta la squadra si è sciolta nel momento cruciale.

Mvp: Pattini

Arbitri: Salatti , Meloni

Enrico Iannotta

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress - sito sviluppato da benzO