ESORDIO CASALINGO INFELICE PER GLI UNDER 18

Domenica sera si è giocata la seconda partita dei ragazzi allenati da Coach Morocutti, corrispondente all’esordio nelle mura amiche, contro Virtus Medicina. Purtroppo questo incontro si è risolto con la seconda sconfitta in altrettanti incontri per i nostri Under 18, seppur con dei miglioramenti rispetto alla prima uscita.
Dopo una buona partenza che porta il Vico in vantaggio per 9-2 dopo le primissime battute, gli ospiti adottano le dovute contromisure e riescono a recuperare il deficit iniziale e a concludere il primo parziale in vantaggio per 19-22. Nel secondo quarto si ha un netto e deciso cambio di ritmo da parte della Virtus che cerca di scappare via arrivando ad avere un massimo scarto di 17 punti sui locali, che però, grazie a delle iniziative individuali riescono in parte a ricucire il gap, andando negli spogliatoi con il punteggio di 29-40.
Grazie ad un ottimo rientro in campo, i galletti si rimettono di carattere in partita arrivando al meno 8 con la palla in mano, ma due bombe degli ospiti riportano lo scarto tra le due formazioni a 15 punti, e da lì in poi il Vico non ha più la forza fisica ma soprattutto mentale di accorciare lo svantaggio e si arriva alla sirena finale con il punteggio di 60-81.
Troppo legato ad iniziative individuali il gioco offensivo della squadra, che produce solamente 4 assist su 20 canestri realizzati dal campo, indice di un gioco con troppa poca condivisione della palla.
Due note individuali, dal valore decisamente opposto: da un lato il tecnico preso da Guerra durante il primo quarto, frutto di un atteggiamento irritante nei confronti dell’arbitro e anche irresponsabile nei confronti della sua squadra; nota di merito invece per Corradi, autore di 9 punti e 10 rimbalzi e soprattutto di tanta voglia ed energia.
Queste le parole di Coach Morocutti in esclusiva per noi: “Abbiamo incontrato una squadra molto ben organizzata, che ha mostrato più intensità, giocando insieme in entrambe le fasi di gioco. La strada è in salita e ci vorrà del tempo. Stiamo lavorando bene, i ragazzi mi stanno conoscendo e io sto conoscendo loro, partita dopo partita riusciranno a mettere in campo un gioco collettivo e corale.”
Quindi l’ufficio stampa si aggrega alle parole del coach e augura alla formazione di riprendersi già da sabato prossimo nella trasferta di Modena.

Vico Basket – Virtus Medicina 60-81
19-22, 10-18, 16-21, 15-20

Calzi 14, Corradi 9, Finocchietti, Frignani 1, Gherardi 4, Gherri, Guerra 24, Hempen, Lori 5, Ollari 3, Zambellini. All. Morocutti

G.P.

 

 

 

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress - sito sviluppato da benzO