INIZIO DI STAGIONE CON SCONFITTA PER L’UNDER 18 ELITE

C’era grande attesa per l’inizio di questa stagione da parte della compagine dei ragazzi allenati da Coach Morocutti. Purtroppo le aspettative sono state disilluse dalla sconfitta ottenuta all’esordio di campionato, in trasferta a Molinella (provincia di Ferrara).
Partita che inizia bene per la squadra ospite, che esce dagli spogliatoi con il piglio giusto e con la voglia e l’intensità richieste da un campionato di questo livello, specialmente in difesa. Il primo quarto si conclude con il punteggio di 9-15.
Nella prima metà di secondo quarto la situazione non cambia, e il Vico continua ad essere in testa, ma nella seconda metà del periodo c’è un calo di intensità ingiustificato ed ingiustificabile da parte dei nostri ragazzi, che permette a Molinella di riportarsi sotto.
Il punteggio all’intervallo lungo dice 26-29 per il Vico.
E il calo visto alla fine del tempo, era solo un triste ma vero presagio di quanto sarebbe accaduto al rientro in campo per la seconda metà di gara: il parziale del terzo quarto recita 25-7 per la formazione locale, frutto di troppe disattenzioni del Vico e della capacità degli avversari di sfruttare le occasioni concesse.
Nel quarto ed ultimo periodo si ha un tentativo orgoglioso ma inefficace di rimonta da parte dei nostri ragazzi, che non riescono mai ad impensierire il vantaggio costruito da Molinella nel terzo parziale. Il tabellone luminoso a fine gara recita 65-51 per la squadra di casa.
Coach Morocutti ci ha tenuto a sottolineare come questa fosse un incontro alla portata dei suoi ragazzi, nonostante qualche assenza per infortunio, e come ci sia ancora molto da lavorare soprattutto dal punto di vista della tenuta mentale.
Ma il campionato è appena cominciato e i nostri 2000 e 2001 ci faranno vedere delle grandi cose in campo.

Molinella – Vico Basket
65-51
9-15, 17-14, 25-7, 14-15
Calzi 7, Soliani, Ollari 3, Guerra 25, Corradi 2, Zambellini 4, Gherardi 4, Lori 6, Ghirardini, Finocchietti.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress - sito sviluppato da benzO