Nasce “Vi.T.A.” un nuovo progetto tra Vico Basket e Tigers Parma Basket Academy

Le società Tigers Parma Basket Academy e Vico Basket sono lieti di comunicare di essere giunti all’accordo per la creazione del progetto Vi.T.A. Parma Basket , ovvero Vi (-Co).T (-Tigers).A (-Academy) Parma Basket.

L’intento è quello di dare vita a una collaborazione di valore, in cui al centro venga messa la crescita dell’atleta, non solo per quanto concerne l’ambito sportivo, ma anche dal punto di vista personale e relazionale; infatti lo scopo è quello di metter le atlete come fulcro del progetto, mirando alla realizzazione di un unico punto di riferimento per tutto il bacino provinciale del basket femminile.

Proprio a tal fine, le due società, pur rimanendo autonome ed indipendenti, hanno messo a disposizione le proprie risorse tecniche e umane, creando una sana collaborazione fondata su fiducia e rispetto reciproco, in un ambiente sereno e consono alla crescita di tutte le atlete.

Le due società, nelle persone di Iacopo Stefanini e Luca Melli, hanno affidato ai loro responsabili tecnici Giacomo Seclì e Gabriele Diotallevi la realizzazione del programma tecnico ed organizzativo dei diversi gruppi, affiancati da uno staff completo e preparato, che vedrà Claudia Corbani e Maria Chiara Franchini, ex azzurre e giocatrici professioniste, come figure di riferimento delle nostre atlete.

La composizione dei gruppi è in fase di elaborazione, al fine di creare per ogni atleta un percorso idoneo alle proprie capacità e potenzialità attuali e future.
Vi.T.A. Parma Basket nasce perchè si crede fermamente che la crescita del movimento cestistico femminile debba passare attraverso il miglioramento dei rapporti tra tutte le società, così che si possa offrire alle ragazze la possibilità di vivere esperienze uniche e di alto livello, in questo movimento solitamente frammentato da divergenze che distolgono l’attenzione dal fine reale dell’attività sportiva.
Sicuramente il progetto è ambizioso, ma le energie e il desiderio di renderlo unico non mancano; solo il tempo ci dirà se avremo avuto ragione, nel mentre siamo pronti a fare del nostro meglio per vivere al massimo questa splendida opportunità.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress - sito sviluppato da benzO