RECAP FEMMINILE: PERDE UNA GRANDE UNDER 20. SCONFITTA ANCHE PER L’U18, DOMINIO U 16.

Tra sabato e lunedì c’è stato l’esordio delle tre più grandi formazioni giovanili femminili del Vico. Nelle tre partite le nostre ragazze hanno subito due sconfitte mentre una grandissima under 16 ha portato a casa i 2 punti con una buona prestazione.

Under 20
Valtarese 2000 – Vico Basket 67-60
Trolli 8, Orlandini 9, Cassi 5, Petrilli 8, Bellini 7, Rollo 9, Nibbi 8, Piazza 6, Sala.

Il Vico si trovava ad affrontare la squadra più forte del proprio girone in trasferta. Nonostante queste pessime pretese, la prestazione è stata da ricordare, seppure con la sconfitta finale.
Dopo un brutto inizio, con il Vico che va sotto subito per 14-4, ma che con grande carattere ed un gioco collettivo molto buono riesce a riavvicinarsi. Nel terzo quarto la partita prosegue nel suo svolgimento come si era andati negli spogliatoi, con il Vico a fare la partita e ad arrivare all’ultimo quarto sotto solamente di 6 punti. L’ultimo quarto si gioca sul filo del rasoio, ma qualche errore di troppo ai liberi e in campo aperto contro il pressing, non permettono alle nostre ragazze di effettuare il sorpasso.
E’ stata comunque un’ottima prestazione e il proseguo del campionato metterà di fronte a questa squadra avversari più agevoli.

 

Under 18
Vico Basket – Tigers Parma Basket Acadamy 49-65

Non molto da dire riguardo a questo risultato. Avversarie che si dimostrano da subito più forti tecnicamente e più prestanti fisicamente delle nostre ragazze, che dopo essere andate sotto inizialmente non sono più state in grado di recuperare lo svantaggio che le ospiti erano state in grado di creare nel primo quarto.
Nel secondo tempo tentativo di rimonta da parte del Vico, ma avversarie semplicemente troppo forti.

 

Under 16
Vico Basket – Basket Tricolore 86-43

Ottima prestazione all’esordio per questo gruppo che ha le potenzialità per andare molto molto avanti in questo campionato Under 16.
Avvio dominante delle nostre ragazze che riescono a partire più volte in contropiede e a mettere a referto molti canestri facili. Oltre al dominio difensivo, molto bene anche l’attacco a metà campo del Vico, costituito da gioco di squadra e da un movimento di palla molto fluido che spesso porta al miglior tiro possibile.
La partita, dal punto di vista del risultato, è chiusa già a fine primo quarto. Troppo forte il Vico e troppo flebili i tentativi di rimonta avversari.

Domenica sera inizierà il campionato di Serie C delle nostre ragazze e al tempo stesso nel weekend ci saranno gli incontri delle altre squadre giovanili femminili. In bocca al lupo a tutte!

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress - sito sviluppato da benzO