RECAP FEMMINILE: SCONFITTE U20 E U18. SECONDA VITTORIA PER L’U16. CADE CON ONORE LA SERIE C ALL’ESORDIO.

Serie C

Vico Basket – Tigers Parma 35-52
8-11; 12-14; 6-17; 9-10

Trolli 3, Cester, Orlandini, Cassi 4, Petrilli 3, Bellini, Rollo 6, Nibbi 8, Pirino 4, Maldini 6, Piazza 1, Sala.

Inizio di gara molto contratto per entrambe le squadre, con un grande equilibrio in campo e l’assenza di soluzioni facili e gioco fluido da parte di entrambe le formazioni in campo. Qualche disattenzione delle locali permette alle Tigers, in questo sentitissimo derby, di andare negli spogliatoi in vantaggio di 5 punti.
Nel secondo tempo il Vico viene sopraffatto dalla maggiore esperienza delle avversarie e non riesce a mantenersi in partita dal punto di vista mentale, scavandosi una fossa di 12/14 punti che non riesce più a colmare, fino al 35-52 finale.
Troppo basse le percentuali di realizzazione da parte del Vico e un avversario che anche dal punto di vista psicologico è stato un grande ostacolo considerata la giovane età delle nostre giocatrici, che comunque hanno fatto una partita più che rispettabile e che avranno l’opportunità di rifarsi il 26 ottobre a Mirandola

Under 20

Vico Basket – BSL San Lazzaro   30-69
6-18; 7-14; 8-14; 9-23.

Trolli 4, Orlandini 2, Cassi 5, Petrilli 3, Bellini 2, Rollo 14, Nibbi, Piazza, Sala.

Un solo giorno dopo l’esordio con la Serie C, il nucleo principale della nostra formazione senior esordiva nel proprio campionato di categoria, e diciamo che probabilmente nella loro mente c’era ancora l’emozione dell’esordio con le grandi del giorno precedente.
Una partita su cui c’è veramente poco da dire, con il Vico mai in partita e surclassato in ogni aspetto del gioco per tutti e 40 i minuti, senza mai avere un accenno di reazione in una prestazione che non presenta alcuno spunto positivo e che non lascia alibi alla formazione di Vicofertile, nonostante si stesse giocando contro un avversario di buon livello.
Speriamo solo che nel proseguo del campionato ci si possa scordare presto di questo brutto esordio.

 

Under 18

Intermodal Trasporti Valtarese – Vico Basket    60-48

Seconda sconfitta in due partite per l’U18, che riescono comunque a mettere in campo una più che buona prestazione contro un avversario di livello in una trasferta ostica come quella a Borgotaro.
Dopo un primo tempo equilibrato, Valtarese riesce ad allungare nel terzo quarto e a mantenere il vantaggio fino alla fine.
Turno di riposo alla prossima giornata, che potrebbe essere utile per riordinare le idee dopo questo inizio di campionato un po’faticoso.

 

Under 16

Ponte dell’Olio – Vico Basket    42-92

L’unica vittoria del weekend per le nostre formazioni femminili arriva dal comune piacentino, con una prestazione semplicemente dominante di questa formazione ricchissima di talento che sta esprimendo un gioco molto propositivo e che sta riuscendo a portare a casa dei risultati molto netti nei confronti delle squadre avversarie.
Poco da dire sulla partita in sè, con il Vico che domina da inizio a fine, senza concedere a Ponte dell’Olio alcun diritto di controbattere.

 

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress - sito sviluppato da benzO