RECAP MASCHILE: VINCONO ANCORA U20 E U15; NON SI SBLOCCA L’U18. SCONFITTE ALL’ESORDIO PER U14 E U13

Sono iniziati quasi tutti i campionati delle nostre squadre del settore giovanile, e di conseguenza sono tante le partite e le storie di cui parlare.

UNDER 20
Vico Basket – Rebasket 84-79
Piatelli 15, Zani, Cristini 17, Setti, Zambelli 17, Mazzeo 8, Dazzi 10, Augusto, Carosio 10, Masola 7, Fasciolo.

Partita molto intensa ed equilibrata quella di domenica sera a Vico, dove la nostra squadra più “vecchia” del settore giovanile si è portata sul 2-0.
Dopo essere partiti peggio degli avversari, arrivando anche a -10 nel secondo quarto, il Vico riesce a reagire alla fine del terzo quarto, riportandosi a contatto con gli avversari dopo le strigliate da parte degli allenatori.
Nel quarto periodo, il gioco si fa molto intenso e anche confusionario, ma i nostri ragazzi riescono a spuntarla e a portarsi a casa la seconda vittoria su altrettanti incontri.

UNDER 18
Pal. Masi – Vico Basket 67-59
Calzi 18, Frignani, Soliani, Comelli 2, Ollari 3, Guerra 21, Corradi 2, Zambellini, Gherardi 12, Lori 1, Gherri, Lori 2.

Niente da fare ancora una volta per l’Under 18 che perde la quinta partita consecutiva ma che mostra costanti e netti segnali di miglioramento che fanno ben presagire per il futuro.
Una buona prestazione, dove hanno influito molto i problemi di falli che hanno perseguitato gli ospiti durante tutta la partita.
Risulta decisivo ai fini dell’incontro il secondo parziale, terminato 17-9 per i locali. Dopo la solita buona reazione nel terzo quarto dei nostri, che ci permette di arrivare sotto di solamente due lunghezze all’ultimo intervallo, l’ultimo parziale risulta molto spettacolare ma alla fine è la squadra di Bologna che riesce ad imporsi di 8 punti.
Una buona prestazione, ma che ancora una volta non è stata abbastanza.

UNDER 15
Ginnastica Fortitudo – Gioco Parma 54-62

Frignani 3, Dionisio 4, Pilato, Setti, Carzedda 8, Bazzali, Afolabi 3, Azzolini 5, Guatteri 5, Gangarossa 10, Cervi 8, Guggia 16.

In una delle location storiche del basket giovanile italiano, sabato sera è andata in scena la terza uscita stagionale di questa nuova squadra, che sembra potersi togliere delle buone soddisfazioni in un campionato non semplicissimo come quello Elite.
Quella di Bologna è stata una partita molto combattuta ed equilibrata, dominata dalla frenesia di entrambe le squadre e dall’elevatissimo numero di falli e di palloni persi.
Ma grazie a due buoni quarti centrali a cavallo dell’intervallo, i nostri ragazzi hanno costruito un vantaggio di circa 8-12 punti che sono riusciti a mantenere fino alla sirena finale, seppur mostrando una scarsa capacità di gestire la situazione.
Una vittoria comunque importante, in un luogo speciale, ricco di storia e che servirà ai nostri ragazzi per avere ancora più fiducia in vista dei prossimi incontri.

UNDER 14 E UNDER 13
Perdono, infine, le nostre due più giovani formazioni, rispettivamente 83 a 59 contro Sant’Ilario l’Under 13, mentre perde di un punto l’Under 14 vs High school Basket.
Si tratta comunque di due gruppi dagli immensi margini di miglioramento e che riusciranno a togliersi buone soddisfazioni nel corso della stagione.

U13: Sant’Ilario – Vico Basket 83-59
Cervi 4, Goni 30, Barbieri 3, Guatelli 2, Mossini 4, Ferrari 2, Summer 4, Gavazzoli 6, Malanca 4.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress - sito sviluppato da benzO