RECAP SETTIMANALE: CADE LA SERIE C CONTRO LE PRIME DELLA CLASSE. L’U18 DECIMATA PERDE ANCORA. BRUTTISSIMA SCONFITTA PER L’U15. DOPPIA VITTORIA NEI DERBY PER U18 E ESORDIENTI FEMMINILI

Weekend agrodolce per le formazioni del Vico che portano a casa diverse soddisfazioni, soprattutto in campo femminile, ma anche alcune sconfitte figlie di brutte prestazioni.

UNDER 20

Vico Basket – Pallacanestro Primogenita 63-85

Brutta sconfitta per l’under 20 che all’esame di maturità contro la prima della classe viene sconfitta in malo modo sul parquet di casa. Ospiti che si dimostrano più fisici e più intensi, e in generale con un gioco collettivo in grado di coinvolgere tutti gli uomini in campo. Arriva così al termine il girone d’andata, che ha riservato diverse soddisfazioni, ma ha portato anche due sconfitte contro le due squadre più forti del campionato, a dimostrazione di come negli impegni importanti i nostri ragazzi non siano in grado di fare la partita e di portare a casa la copia rosa del referto.

UNDER 20 FEMMINILE

Basket San Lazzaro – Vico Basket 83-47
22-8; 20-16; 24-10; 17-13

Trolli, Orlandini 6, Cassi 1, Petrilli 5, Bellini 3, Rollo 14, Piazza 7, Sala 11.

Brutta sconfitta dal punto di vista del risultato per il Vico, che però mostra confortanti segni di miglioramento rispetto all’andata. Vico che si prepara ad affrontare il girone di ritorno cercando di ottenere qualche vittoria in più e soprattutto un costante miglioramento dal punto di vista del gioco espresso.

UNDER 18 ELITE

Pallacanestro 2.015 – Vico Basket 63-44
14-14; 16-6; 12-14; 21-10

Calzi 19, Frignani 4, Gherardi 8, Comelli 5, Guerra INF, Hempen, Corradi, Gherri, Lori 4, Raffaini 4.

Giornata difficile per i ragazzi di coach Morocutti, martoriati da infortuni di Guerra, presente solo in panchina, Ollari e Zambellini. Un buon avvio di gara ( 8-13 ) fa ben sperare gli ospiti, che però prima vengono recuperati alla fine del quarto ( 14-14 ) e scavalcati nel secondo quarto. All’intervallo è -10. Il Vico reagisce e rimane in partita portandosi anche ad 8 lunghezze alla fine del terzo quarto. Da qui in poi le risorse mentali e fisiche calano drasticamente e Forlì prende il largo arrivando anche a +26, e riportato su un punteggio meno pesante da due triple di Calzi ed un canestro di Gherardi nel finale.
Vico che arriva quindi ad una partita dal giro di boa della stagione con solamente una vittoria all’attivo, ma ci auguriamo che il girone di ritorno possa riservare qualche soddisfazione in più a questa formazione.

UNDER 15 ELITE

Pol. Giovanni Masi – Giocoparma 91-46
21-9, 25-12, 24-9, 21-15.

Guatteri 2, Frignani 8, Carzedda 5, Afolabi 5, Pilato, Azzolini 2, Dagoni 1, Gangarossa 6, Cervi 4, Guggia 6, Setti 7.

Brutta, bruttissima sconfitta e prestazione domenica scorsa per Giocoparma, che viene cancellata dal campo per 40 minuti contro la formazione bolognese. Mai un segno di reazione da parte dei nostri ragazzi, che risultano completamente incapaci di opporsi alle iniziative offensive degli avversari. Troppi errori a rimbalzo e sull’uno contro uno, che non permettono mai agli ospiti di riavvicinarsi dopo il primo tempo, con gli ultimi due quarti che diventano una passerella per gli avversari.
L’unica possibile speranza dopo questa partita è che ci sia una reazione da parte di questa formazione che sta per raggiungere la fine del girone d’andata e che non ha ancora espresso il gioco desiderato.

Nella giornata di mercoledì sono arrivate anche due splendide vittorie da parte delle formazioni femminili Under 18 ed esordienti nei rispettivi derby contro le Tigers, mentre continua il percorso netto delle Under 16, sempre più lanciate verso la vittoria del girone.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress - sito sviluppato da benzO