UN BRUTTO VICO PERDE CONTRO PLANET

Promozione Girone A: Vico Basket – Planet
55-59 (14-15; 20-28; 38-46; 55-59)

 

Vico: Zambelli 4, Caggiati 9, Baratta, Iannotta 2, Quattrocchi n.e., Guerra 6, Bozzetto 2, Asta S. 14, Mastroberardino, Rastelli 4, Asta G. 9, Cristini 5. All. Caggiati, Ass. Malato.

 

Planet: Franchini 14, Ruozzi 7, Martinelli 8, Giublesi 8, Manuto 7, Gianferrari 4, Modica 6, Rosi 3, Paschetta 1, Servidei 1, Cavaglieri, Centofanti. All. Manuto.

Arbitri: Riccardi (2 stelle), Imperatore (2 stelle)

Brutta sconfitta tra le mura amiche per un Vico che non trova mai la quadra contro una Planet solida, esperta e cinica.
Avvio come sempre in affanno per i ragazzi di coach Caggiati che subiscono la fisicità avversaria soprattutto a rimbalzo dove gli ospiti dominano, e grazie alle seconde soluzioni allungano già nel secondo quarto chiudendo alla pausa lunga in vantaggio 20-28. Nonostante i galletti fatichino a trovare soluzioni d’ attacco alla ripresa del terzo quarto e a limitare le incursioni di un ottimo Franchini, riescono comunque a rimanere in scia dei parmigiani ospiti, che non ne approfittano ma rimangono a soli 8 punti di distanza prima del rush finale dell’ultimo quarto.

Vico finalmente si sveglia, aumenta di intensità e grazie a qualche pallone rubato riesce a rosicchiare un po’ di punti fino al meno 2 a 3 minuti dalla fine. Ma la Planet ha giocatori esperti che gestiscono al meglio i palloni (e gli arbitri) nel finale, regalando poco o niente, e complice lo 0/4 (percentuali horror per tutta la squadra Vico) dalla linea della carità di Cristini a un minuto dalla fine, Vico è costretta ad alzare le mani e arrendersi alla meritata vittoria della formazione ospite.

Mvp: Franchini.

Enrico Iannotta

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress - sito sviluppato da benzO