Under 13 M: VICO BASKET – MASI 54-52

Per i galletti del Vico, il nuovo anno comincia nel migliore dei modi: bella e combattuta vittoria contro Masi.

Il match comincia bene per il Vico, che mette a segno un mini parziale di 6-0 firmato Carapezza. Masi trova per tre volte la via del canestro e, grazie a buone difese e ad attacchi non molto prolifici, il primo quarto si conclude sul 10 pari.

Il secondo quarto è a favore di Masi, che va a segno dopo pochi secondi con il suo capitano, ma Gandini risponde con un grande canestro in virata. Maresca incanta segnando 4 punti e il Vico va negli spogliatoi sul 25-19, tranquillo e soddisfatto.          

Alla ripresa del gioco, la compagine vichese, come in altre partite, entra in campo deconcentrata e, nel terzo quarto, Masi recupera 5 dei 6 punti di differenza con un parziale di 17-12 a loro favore.

L’ultimo quarto è simile a quello disputato contro gli Stars: una battaglia punto a punto nel quale ogni errore potrebbe costare caro. Infatti il Vico, a 4 minuti dal termine, si trova sotto di 5 punti e vede l’uscita dal campo per cinque falli di Gandini e Bernini.

Ma i galletti non si lasciano abbattere e, con un grande coast to coast di Rizzoli, si portano avanti di una lunghezza. Con un 2 su 2 ai tiri liberi, Bocconi allunga la distanza a +3.

Un tiro libero del n. 12 avversario porta a -2 Masi che chiama time out a quattro secondi dalla fine.

Diversamente dai pronostici di coach Marafetti, la rimessa cambia e Masi effettua un blocco che taglia fuori Carapezza e fa ricevere proprio il n.12 sotto canestro che sbaglia la più ghiotta occasione per portare la sua squadra in parità.

Finalmente i galletti tirano un sospiro di sollievo per festeggiare poi insieme nello spogliatoio.

 

Dario e Berny

 

 

Altri risultati:

BSL – CRABS                 67 – 60 (la sfida più attesa dell’ anno)

IMOLA -PALLAVICINI  47-89   

MAGIK – FERRARA       49-88   

 

 

 

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress - sito sviluppato da benzO