Vico implacabile tra le mura amiche, sconfitta anche Sant’Ilario

Promozione Girone A

Vico Basket – S. Ilario Basketvolley 72-56

(29-20; 43-27; 51-34; 72-56)

Vico: Zambelli 3, Lavega 5, Caggiati S. 5, Baratta (cap), Iannotta 8, Quattrocchi 11, Asta S. 13, Zucchi 15, Rastelli, Asta G. 4, Adama Kissi 4, Cristini 2. All. Caggiati M., Ass. Malato.

S. Ilario: Setti M. 9, Cervi 8, Reggiani 16, Bertolini 1, Setti P. 9, Rosi, Medici, Micucci (cap) 11, Reverberi, Razzoli, Gianotti, Bonfatti 2. All. Ferrari, Ass. Palmia.

Arbitri: Fichera F., Riccardi L.

Se qualcuno nutriva ancora dei dubbi sul fatto che il Vico potesse competere in un campionato come quello della promozione, ci hanno pensato coach Caggiati e i suoi a dissiparne il benchè minimo giovedì sera al Palamoisè. Contro una squadra con molta esperienza nella categoria come Sant’Ilario, che veniva da un’importante vittoria in casa Borgotaro, i galletti partono a mille e iniziano a martellare dentro e fuori dall’arco realizzando 29 punti nel solo primo quarto.
I reggiani fanno fatica a reagire e allora coach Ferrari decide di affidarsi al suo lungo Reggiani (16) che sotto le plance si fa sentire, ben innescato da Cervi e Micucci.
I ragazzi di Vicofertile non si scompongono e giocano da vera squadra sfoggiando la giusta aggressività in difesa e facendo girare la palla in attacco fino a trovare le sentenze mortifere soprattutto di Zucchi (15) ma anche di molti altri, mantenendo per tutta la gara i ragazzi di Sant’Ilario a debita distanza.
Finisce 72-56 con Vico che si candida a essere la vera mina vagante del campionato.
Migliori in campo Zucchi per Vico e Reggiani per Sant’Ilario.

MVP: Zucchi

Enrico Iannotta

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress - sito sviluppato da benzO